Gentili Soci ,
in osservanza alle disposizioni emanate dal Consiglio Centrale e dalla Sede centrale del CAI, s’indicano di seguito le informazioni relative al tesseramento per l’anno 2024.
La campagna tesseramento 2025 ha inizio a partire dal 01 NOVEMBRE 2024 e si concluderà il 31 OTTOBRE 2025.
COPERTURE ASSICURATIVE
- La copertura infortuni per titolati e qualificati (sezionali) in attività personale e copertura Soci
“in attività individuale” ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno. Ciò significa che per avere
certezza che l’assicurazione risulti valida anche dal primo giorno dell’anno prossimo è necessario pagare il
“bollino” e l’eventuale quota aggiuntiva, entro il 31 dicembre 2024.
Attenzione: in assenza di rinnovo del tesseramento la copertura non sarà attiva.
Quindi, per essere in regola con le relative coperture richieste ed essere così assicurati, è necessario aver
prima rinnovato la quota sociale (“bollino”).
- Tutti i soci in regola con il tesseramento 2025 sono coperti da assicurazione fino al 31 marzo 2026.
Se i rinnovi 2025 verranno effettuati e comunicati alla Sede Centrale prima del 31 marzo 2025 si
eviteranno ritardi nella ricezione delle riviste CAI e il Socio potrà avere la continuità dell’assicurazione.
Dopo tale data il socio non risulta più assicurato, fino a rinnovo avvenuto.
Come rendere immediatamente attiva la copertura assicurativa?
È sufficiente che il Socio versi la quota tramite le modalità di seguito indicate.
Qualora il socio versi la quota tramite bonifico bancario e o carta di credito/debito, la garanzia si intenderà operante dalle ore 24:00 del giorno in cui è stato effettuato il versamento della quota del socio da parte della sezione SAT di appartenenza presso la sede centrale SAT .
Anche quest’anno il Socio può richiedere l’estensione dell’assicurazione infortuni (5,15 €). I Soci che nel 2024 hanno optato per il massimale integrativo avranno la copertura assicurativa fino al 31 marzo 2025.
Tutte le informazioni relative alla diverse tipologie di copertura assicurativa del CAI si trovano qui.
PAGAMENTO QUOTE E RITIRO BOLLINI
- Presso il la tabaccheria “n° 6” di Polo Stefano in piazzetta Rizzoli 9, a Cavalese.
- presso gli uffici della Sede centrale a Trento: sarà possibile tesserarsi anche presso la sede centrale della SAT , ma solo pagando le quote sociali tramite POS, ritirando subito il bollino e/o la nuova tessera.
- con bonifico sul c/c della sede centrale (IBAN: IT52 O035 9901 8000 0000 0094 904),indicando nella causale il nominativo e la sezione dove vuole essere iscritto e inviando la ricevuta a soci@sat.tn.it.
- ONLINE, mediante la webapp dedicata al tesseramento; la sede centrale si occuperà, una volta rinnovato il pagamento, d’inviare il bollino e/o la tessera ai soci e di comunicare tramite e-mail alla sezione il pagamento della quota sociale da parte del socio.
- Per i soli rinnovi, tramite bonifico bancario sul conto corrente della Sezione CAI-SAT Cavalese presso la Cassa Rurale Fiemme – filiale di Cavalese (IBAN sezione di Cavalese). In questo caso, è necessario specificare nella causale: i/il nominativi/o dei/l soci/o; il tipo di rinnovo (es: socio ordinario, familiare, ecc)”; l’eventuale indirizzo presso cui spedire il bollino; in alternativa, il bollino può essere ritirato presso la tabaccheria “n° 6” di Polo Stefano in piazzetta Rizzoli 9, a Cavalese, esibendo la ricevuta dell’avvenuto bonifico.
Le quote d’iscrizione 2025 le trovate qui (sono indicate anche le eventuali spese integrative).
- Per chi intendesse ricevere i bollini degli anni precedenti, si prega s’inviare un’e-mail alla sezione SAT di Cavalese. Vi contatteremo per procedere alla relativa sostituzione. Le quote di questi bollini sono : 20.00 euro (soci ordinari); 10.00 euro (soci familiari); 5.00 euro (soci giovani).
BOLLETINO SAT
Il bollettino è disponibile:
- In modalità cartacea, con spedizione all’indirizzo di residenza. In tal caso, al momento del tesseramento/rinnovo dell’iscrizione, è necessario versare 1.00 euro (soci ordinari, ordinari juniores e disabili) e 6.00 euro (soci ordinari esteri) per contribuire alle spese di spedizione.
- In modalità cartacea, con spedizione ala sede SAT di appartenenza. In tal caso, dev’essere comunque richiesto al momento del tesseramento/rinnovo dell’iscrizione.
- On-line, scaricabile dal sito internet della SAT centrale.
TRASFERIMENTI
- Per il Socio che proviene da una Sezione CAI deve compilare e firmare la domanda di iscrizione, comprensiva anche del modulo privacy.
- Per il Socio che proviene da una Sezione SAT , è sufficiente che paghi il bollino presso la sezione S.A.T. dove vuole trasferirsi.
SMARRIMENTI
In caso di smarrimento del bollino o della tessera, il socio può inviare un’e-mail alla sezione SAT di Cavalese. Vi contatteremo per procedere alla relativa sostituzione.
INFORMAZIONI
Si ricorda che la quota associativa comprende:
- la copertura per il Soccorso Alpino e Speleologico anche in attività personale;
- l’attivazione dell’assicurazione infortuni in tutte le attività ed iniziative istituzionali organizzate dalla Sede Centrale CAI, da tutte le Sezioni SAT/CAI e le relative Sottosezioni;
- la spedizione per i Soci Ordinari della Rivista mensile del CAI La Rivista;
- le agevolazioni nei rifugi CAI/SAT.
Per quanto riguarda la gestione dei dati personali ( ai sensi del Reg. UE 2016/679) che ogni socio conferisce alla SAT al momento dell’iscrizione, trovate tutte le informazioni relative qui.
Eventuali altre informazioni sulle modalità del tesseramento e tutti i moduli relativi al tesseramento sono disponibili qui.
Un cordiale saluti.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO SEZIONALE
Scrivi un commento