Caricamento Eventi

Gita facile, in uno scenario di grandi cime dolomitiche e bellissimi paesaggi.

Il punto di partenza della nostra escursione si trova nei pressi del Rifugio Flora Alpina che si raggiunge oltrepassando il passo San Pellegrino in direzione Falcade (per circa 2 km) e svoltando poi a sinistra seguendo  le indicazioni per il rifugio stesso.
Dopo aver parcheggiato ci avviamo verso i Casoni di Val Freda che raggiungeremo dopo circa 10 minuti. Da qui in poi seguiremo il sentiero nr E 694 che in circa 2 ore, senza difficoltà e tra verdi pascoli ci porterà al valico della Forca Rossa a 2490m, dove si potrà ammirare un bellissimo
panorama.
Dopo esserci ristorati insieme ai partecipanti valuteremo 2 proposte per il rientro.
1) Percorrere il sentiero nr E 693 che facendo un giro un po’ più ampio ci porterà sul sentiero che scende dal Passo Cirelle verso Fuciade e da lì, mediante una comoda strada si torna al parcheggio.
2) Percorrere i sentieri E694/E670 arrivando sopra Fuciade e poi per prati e un piccolo tratto nel bosco si torna direttamente al parcheggio.

DATI TECNICI:
Quota di partenza: 1849 metri
Quota massima: 2490 metri
Dislivello: 650 metri
Difficoltà: E
Durata: circa 6/7 ore
Pranzo al sacco
Scarpe e abbigliamento adatti a percorsi in montagna

Info ed iscrizioni: presso la sede sociale dalle ore 20 alle ore 21 di venerdì 26 agosto 2022, oppure telefonicamente (sempre entro lo steso giorno), telefonando a Ivonne Iuriatti al cellulare 3403342262.

 

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima