Punto di partenza della nostra escursione alpina è il parcheggio alla stazione a valle della cabinovia Reinswald (1.570 m s.l.d.m.). Inizialmente procediamo lungo il sentiero Nr. 7 “Plankenhorn-Getrum”, lungo una forestale tra i prati fino a Malga Getrum (2.094 m). Qui siamo al limitare del bosco e proseguiamo il nostro cammino fino all’incrocio per il “Lücklpass”, da cui imbocchiamo il sentiero Nr. 8b.
Il paesaggio si fa più roccioso e al successivo incrocio voltiamo a destra lungo la via Nr. 8 e quindi Nr. 9. Presto raggiungiamo Cima di San Cassiano (2.581 m). Da qui si gode di una spettacolare vista sulle vicine cime delle Alpi Sarentine. Dopo una breve pausa, intraprendiamo la via del ritorno lungo il sentiero Nr. 9, oltrepassando il bellissimo Lago di San Cassiano e più giù la Croce di Latzfons. Qui ci fermiamo per la pausa pranzo.
Infine, proseguiamo il nostro tour lungo la via Nr. 7 fino al “Lücklpass” (2.376 m), che oltrepassiamo; quindi, procediamo in discesa fino a Malga Getrum. Da qui imbocchiamo il sentiero “Urlasti” (Nr. 11) che – con altitudine quasi costante – ci porta all’Almschank Chrust-Gepatsch e poi lungo la cosiddetta “Almstraße” al Sunnolm e nuovamente giù al punto di partenza.
CARATTERISTICHE DELLA GITA:
- Partenza e arrivo: Reinswald (San Martino Sarentino)
- Difficoltà: E
- Dislivello: 1200mt
- Tempo: 7h
- Quota massima: 2580mt
- Pranzo: al sacco
- Coordinatore: Roberto Grandi (380/4557865)
- Info ed iscrizioni: tramite il coordinatore oppure venerdì 3 maggio alle ore 20.30 presso la sede SAT Cavalese.