Caricamento Eventi

CARATTERISTICHE DELL’ESCURSIONE:

Il nostro punto di partenza per questa escursione è la località al Sindech a poca distanza del passo della Fricca, nel comune di Vigolo Vattaro. Da questa posizione seguiamo il sentiero N.442 che ci porterà alla volta del rifugio Casarota, questo tracciato con una pendenza costante si snoda fra un bosco di latifoglie e man mano che si guadagna quota si riesce ad ammirare sullo sfondo a sud l’altipiano di Lavarone.

Si giunge al rifugio, di proprietà della SAT, che gode di un ottimo panorama vista la sua ottima posizione, si prosegue sempre sul segnavia N.442 per attraversare la zona di pascolo della montagna e infine arrivare alla cima. Iniziamo la discesa seguendo il segnavia N.425 che si snoda in vari saliscendi attraverso fitte foreste di Pino cembro, scorgendo il panorama verso la val d’Adige zona Rovereto. Incontriamo un crocevia e da qui prendiamo il segnavia N.439 e attraverso un ripido ma buon sentiero rientriamo al nostro punto di partenza.

 

GRADO DI DIFFICOLTA’: E

DISLIVELLO: 1050 m s.l.m.

DURATA: 6-7 ore

TIPO DI EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Normale dotazione escursionistica.

PRANZO al sacco.

PUNTO DI RITROVO: ora 7.00 am a Capriana, piazza Roma.

 

Info ed iscrizioni: telefonicamente, chiamando Paolo Zorzi  (Tel. 327/6580245), oppure in sede della SAT di Cavalese, venerdì 05 novembre 2021 dalle 20.30 alle 21.30.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima