Caricamento Eventi

Una serata dedicata allo straordinario personaggio di Walter Bonatti, il “re delle Alpi” e fra le figure più eminenti dell’alpinismo mondiale.

L’incontro propone un ritratto “a tutto tondo” di un grande protagonista di quegli anni cruciali della storia italiana che vanno dal 1950 al 1970, o poco più.
Walter Bonatti non fu solo un grandissimo alpinista e un infaticabile esploratore, ma fu anche un bravissimo narratore, e questa sera viene presentato proprio attraverso un inedito percorso letterario.
Armando Tomasi lascerà parlare il protagonista, mediante una selezione di brani tratti dai suoi numerosi libri: e saranno le parole di Bonatti a emozionarci e calarci nelle sue avventure, che tennero con il fiato sospeso milioni di italiani, e spesso provocarono polemiche e discussioni.
Una selezione di immagini rigorosamente tratte dai suoi libri accompagnerà la narrazione, che sarà arricchita anche da qualche registrazione di interviste rilasciate da Bonatti ai grandi giornalisti dell’epoca.

L’evento è curato da Armando Tomasi della Sezione SAT di Civezzano e organizzato in collaborazione con il comune di Cavalese.

 

Vi aspettiamo!

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima